Buonissimo
Seguici

Ricette con Patè di funghi al tartufo

Il patè di funghi al tartufo è perfetto da spalmare sui crostini o sul pane, per farcire la pasta ripiena o i bignè salati e per accompagnare i secondi piatti. Il suo gusto unico e inconfondibile rende il patè di funghi al tartufo molto apprezzato anche per i suoi innumerevoli usi in cucina

Realizzata con pochi ma preziosi ingredienti, il patè di funghi al tartufo è perfetto da spalmare sui crostini o sul pane, per farcire la pasta ripiena o i bignè salati e per accompagnare i secondi piatti.

Patè di funghi al tartufo, proprietà principali

Un gusto unico e intenso, che rende inconfondibile questa salsa: il patè di funghi al tartufo è molto apprezzato, in particolare da coloro che cercano un prodotto di alta qualità. I due ingredienti si fondono perfettamente in una salsa che è una vera esplosione di sapori: i funghi e il tartufo sono prodotti del bosco molto ricercati e dal caratteristico e intenso profumo. Ideale come base per accompagnare i piatti al tartufo, il patè è ottimo da gustare anche così com’è, semplicemente spalmata sul pane. Questa salsa viene realizzata macinando i funghi finemente, unendoli al tartufo e all’olio extravergine d’oliva, sale e aromi.

Patè di funghi al tartufo, valori nutrizionali

In commercio esistono diversi tipi di patè di funghi al tartufo: la preparazione è identica per tutti, possono variare leggermente le percentuali degli ingredienti utilizzati. In generale cento grammi di prodotto apportano circa 60 kcal, di cui 5 grammi sono di grassi, circa 1 di carboidrati, circa 2 grammi di proteine.

Patè di funghi al tartufo, usi in cucina

Una crema dal gusto e dal profumo inteso, perfetta da utilizzare anche come condimento per tantissimi piatti: il patè di funghi al tartufo ha potenzialmente una varietà infinita di utilizzi in cucina. Può essere usato da spalmare su pane o crostini, per dare una marcia in più a friselle, bruschette e panini, da accompagnare a secondi di carne. L’armonia e la delicatezza dei due ingredienti principali rendono questa salsa perfetta da utilizzare anche nei primi piatti, in particolare tagliatelle e pappardelle, per farcire la pasta ripiena, bignè o voulevant o per insaporire la polenta: il profumo e i sapori di funghi e tartufo faranno il resto.

  1. Ricetta Friselle

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963