Buonissimo
Seguici

Ricette con Mixybar Papaya

Mixybar Papaya è una bevanda zuccherina e rinfrescante, perfetta anche per arricchire buonissimi dolci: scopriamo le sue proprietà nutrizionali. Mixybar Papaya è una bevanda zuccherina e rinfrescante, perfetta anche per arricchire buonissimi dolci: scopriamo le sue proprietà nutrizionali

Mixybar Papaya è uno sciroppo a base del delizioso frutto tropicale da cui prende il nome. Si tratta di una bevanda rinfrescante e dissetante, che coniuga un gusto eccezionale alle notevoli proprietà benefiche della papaya.

Mixybar Papaya, proprietà principali

La bevanda Mixybar Papaya non è altro che uno sciroppo buonissimo, realizzato con succo di papaya e zucchero. Se ne può in effetti preparare una versione molto deliziosa anche in casa, con questi due semplici ingredienti. Con il suo sapore zuccherino e una nota fruttata, è in grado di impreziosire qualsiasi piatto a cui venga aggiunto: lo si usa infatti moltissimo per realizzare dolci squisiti. Tuttavia, Mixybar Papaya può semplicemente essere consumato al naturale, come bevanda rinfrescante o come digestivo dopo i pasti.

Mixybar Papaya, valori nutrizionali

Mixybar Papaya è una bevanda che ricalca, almeno in parte, le proprietà nutrizionali del frutto da cui viene realizzata. Non si può dire lo stesso del suo contenuto calorico, però: in una porzione di 100 grammi troviamo sino a 350 kcal, quasi interamente derivanti da carboidrati – forniti, questi ultimi, dalla notevole quantità di zucchero presente nella bibita. Sono invece quasi del tutto assenti le proteine e i grassi. La bevanda “eredita” dalla papaya un ricco contenuto di sali minerali e vitamine. Vi troviamo infatti potassio, calcio e fosforo, così come le vitamine A e C.

Mixybar Papaya, benefici e controindicazioni

Oltre ad essere una bevanda rimineralizzante, Mixybar Papaya ha una potente azione antiossidante e protegge la salute cardiovascolare, contribuendo a ridurre la pressione. Inoltre svolge un’azione antinfiammatoria, a supporto del sistema immunitario. Alcune molecole in essa contenute, come ad esempio il licopene, potrebbero avere efficacia antitumorale, soprattutto verso alcune tipologie di cancro come quello alla prostata e quello al colon. Nonostante i benefici di Mixybar Papaya, è bene non esagerare con il consumo: è infatti ricco di zuccheri e non molto adatto a chi è a dieta.

  1. Miami Beach Cocktail

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963