Buonissimo
Seguici

Ricette con Dado Bimby

Il dado preparato con il Bimby è perfetto per dare sapore a tantissime ricette, da minestre a sughi squisiti: ecco le sue proprietà nutrizionali. Il dado preparato con il Bimby è perfetto per dare sapore a tantissime ricette, da minestre a sughi squisiti: ecco le sue proprietà nutrizionali

Il Bimby è ormai divenuto un accessorio indispensabile in cucina, il miglior alleato per preparare centinaia di ricette deliziose e salutari. Ci si può fare davvero di tutto, anche alcuni prodotti considerati ingredienti di base per tantissime pietanze. È il caso del dado da cucina, che spesso ci toglie d’impaccio quando vogliamo portare in tavola una minestra o un buon risotto senza preparare il brodo.

Dado Bimby, proprietà principali

Realizzare il dado granulare con il Bimby è molto facile, basta scegliere gli ingredienti giusti e il gioco è fatto. Naturalmente, tutto dipende da che tipo di dado volete preparare: per quello vegetale, ad esempio, servono i gambi di sedano, le carote, le cipolle, le zucchine e i pomodori, oltre ad alcune erbe aromatiche per dare un tocco di sapore in più. È possibile anche optare per il dado di carne, aggiungendo in questo caso del macinato. Una ricetta deliziosa è quella che permette di preparare il dado ai funghi: un vero must per arricchire tante pietanze. Il dado così ottenuto con il Bimby può essere usato per minestre, risotti o anche sughi squisiti.

Dado Bimby, valori nutrizionali

Il dado è, in generale, un prodotto piuttosto calorico: in 100 grammi di prodotto possiamo trovare dalle 200 alle 300 kcal, in base agli ingredienti utilizzati. Tuttavia se ne consuma solitamente in piccole dosi e non rappresenta quindi un apporto energetico eccessivo. Le calorie del dado preparato con il Bimby sono in gran parte derivanti da grassi e proteine, ma vi sono anche ottime quantità di carboidrati. Spicca la presenza di fibre, così come di sali minerali quali il potassio e il sodio.

Dado Bimby, benefici e controindicazioni

Il dado realizzato con il Bimby è sicuramente molto più salutare rispetto a quello che possiamo acquistare al supermercato. Privo di glutammato e di conservanti, ha un sapore più naturale e apporta diversi benefici all’organismo. Ad esempio è ricco di potassio, che protegge la salute cardiovascolare, ma anche di fibre, utilissime per aumentare il senso di sazietà e per favorire il transito intestinale. Per via del suo contenuto di sodio, dovrebbe essere consumato con moderazione da chi soffre di ipertensione.

  1. Brasato con Bimby con patate
  2. Polpettine con piselli al curry Bimby
  3. Pasta con zucca e gamberetti Bimby

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963