BUONISSIMO
Seguici

Ricette con Dado Bimby

Il dado preparato con il Bimby è perfetto per dare sapore a tantissime ricette, da minestre a sughi squisiti: ecco le sue proprietà nutrizionali. Dado Bimby

Il Bimby è ormai divenuto un accessorio indispensabile in cucina, il miglior alleato per preparare centinaia di ricette deliziose e salutari. Ci si può fare davvero di tutto, anche alcuni prodotti considerati ingredienti di base per tantissime pietanze. È il caso del dado da cucina, che spesso ci toglie d’impaccio quando vogliamo portare in tavola una minestra o un buon risotto senza preparare il brodo.

Dado Bimby, proprietà principali

Realizzare il dado granulare con il Bimby è molto facile, basta scegliere gli ingredienti giusti e il gioco è fatto. Naturalmente, tutto dipende da che tipo di dado volete preparare: per quello vegetale, ad esempio, servono i gambi di sedano, le carote, le cipolle, le zucchine e i pomodori, oltre ad alcune erbe aromatiche per dare un tocco di sapore in più. È possibile anche optare per il dado di carne, aggiungendo in questo caso del macinato. Una ricetta deliziosa è quella che permette di preparare il dado ai funghi: un vero must per arricchire tante pietanze. Il dado così ottenuto con il Bimby può essere usato per minestre, risotti o anche sughi squisiti.

Dado Bimby, valori nutrizionali

Il dado è, in generale, un prodotto piuttosto calorico: in 100 grammi di prodotto possiamo trovare dalle 200 alle 300 kcal, in base agli ingredienti utilizzati. Tuttavia se ne consuma solitamente in piccole dosi e non rappresenta quindi un apporto energetico eccessivo. Le calorie del dado preparato con il Bimby sono in gran parte derivanti da grassi e proteine, ma vi sono anche ottime quantità di carboidrati. Spicca la presenza di fibre, così come di sali minerali quali il potassio e il sodio.

Dado Bimby, benefici e controindicazioni

Il dado realizzato con il Bimby è sicuramente molto più salutare rispetto a quello che possiamo acquistare al supermercato. Privo di glutammato e di conservanti, ha un sapore più naturale e apporta diversi benefici all’organismo. Ad esempio è ricco di potassio, che protegge la salute cardiovascolare, ma anche di fibre, utilissime per aumentare il senso di sazietà e per favorire il transito intestinale. Per via del suo contenuto di sodio, dovrebbe essere consumato con moderazione da chi soffre di ipertensione.

LEGGI TUTTO
  1. Pasta con zucca e gamberetti con il Bimby
  2. Polpettine con piselli al curry Bimby
  3. Brasato con patate con il Bimby

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963