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Come ridurre le dosi di pasta: 5 trucchi semplici

Sai che esistono dei trucchi per ridurre le dosi di pasta senza stress e soprattutto senza rinunciare al gusto?

Sai che esistono dei trucchi per ridurre le dosi di pasta senza stress e soprattutto senza rinunciare al gusto? Ecco alcuni semplici segreti da tenere a mente, forniti dalla biologa nutrizionista Alessia Dompietro.

1. 80 grammi

In un regime alimentare bilanciato la porzione di pasta raccomandata è di circa 80 grammi. Non sono molti ma puoi usare dei trucchi per aumentare il senso di sazietà

2. Crea un piatto unico

Fai in modo che insieme alla pasta nel piatto ci sia anche una bella dose di verdura: oltre ad assorbire meglio gli zuccheri la fibra ti farà sentire presto sazio.

La rivincita della pasta, non fa ingrassare e rende felici

3. Riduci il piatto

Prova a utilizzare al posto del solito piatto una ciotola da cereali o una terrina: è un piccolo trucco per ingannare i sensi e ridurre la sensazione di mangiare poco.

4. Patate dolci

Aggiungi alla pasta le patate dolci o patate americane che sono appetitose e hanno un basso indice glicemico, oltre a poco amido.

5. Pasta alternativa

Hai mai provato la pasta di legumi, la pasta di canapa o il konjac? Sono alternative alla comune pasta, con proprietà nutrizionali ottime.

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