Buonissimo
Seguici

Ricette con Succo di pera

Il succo di pera è una bevanda dalle proprietà virtuose ottenute dal frutto dal quale è ricavato ed è il protagonista delle nostre merende. Piace a grandi e a piccoli, ha un sapore dolcissimo e proprietà virtuose: è il succo di pera

Il succo di pera è un succo di frutta, anche chiamato estratto, ottenuto dalla spremitura e dalla separazione della parte della polpa. Si ottiene così una bibita che conserva tutte le proprietà e le caratteristiche nutrizionali del frutto che viene impiegato per la preparazione. Il suo sapore è dolce e inconfondibile ed è amato sia dai grandi che dai bambini. Il succo di pera, grazie alle sue proprietà sazianti e dissetanti, è portato in tavola per accompagnare colazioni e merende sfiziose e salutari, ma può anche essere utilizzato per creare cocktail e long drink. Scopriamo insieme le caratteristiche e le proprietà di questo succo.

Succo di pera, proprietà principali

Naturalmente zuccherino, il succo di pera è particolarmente amato dai bambini (e non solo), proprio per il suo sapore dolce. Può essere preparato in casa in maniera semplice e veloce, oppure acquistato in qualsiasi supermercato. Il succo di pera è ricco di proprietà virtuose ricavate proprio dal suo ingrediente principale: la pera. Contiene infatti vitamine del gruppo A e del gruppo E ed è una ricca fonte di sali minerali come il calcio, il ferro, il fosforo, lo zinco e il selenio.

Succo di pera, valori nutrizionali

Il succo di pera è un vero e proprio alleato per la salute grazie al suo contenuto di minerali e vitamine fondamentali al benessere del nostro organismo. Inoltre, essendo la pera un frutto ricco di fibre, è estremamente consigliato per chi segue diete o per chi soffre di problemi di digestione. Per valutare l’apporto calorico è necessario prendere in considerazione eventuali ingredienti aggiunti. Nel caso, infatti, di preparazioni industriali, nel succo possono essere aggiunti altri zuccheri o polpe provenienti da altri frutti. Per i succhi di pera casalinghi, o quelli che non prevedono queste aggiunte, possiamo considerare circa 60 calorie in 100 ml di bibita.

Succo di pera, benefici e controindicazioni

I benefici dell’introduzione del succo di pera in una dieta bilanciata ed equilibrata sono tantissimi. Come abbiamo visto, le proprietà virtuose del frutto con il quale la bevanda è realizzata, lo rendono un fantastico alleato per la nostra salute. Essendo naturalmente ricco di vitamine, infatti, ha un’azione antiossidante ed è in grado di rafforzare il sistema immunitario. Grazie alla presenza delle fibre, inoltre, aiuta a rinforzare il sistema cardiovascolare e ad assicurare un buon funzionamento delle arterie. Il succo di pera, inoltre, contiene i flavonoidi che contrastano la comparsa del diabete.

  1. Bavarese all'ananas
  2. Argentina Cocktail

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963