Buonissimo
Seguici

Festa dell'olio e del vino del buco unto

Weekend dal sapore d'Etrutria
Cucina toscana e prodotti della campagna grossetana negli stand gastronomici della festa in onore dell'olio e del vino novello. A Civitella Marittima, seminari, concorsi ed eventi sui cibi del territorio: per scegliere il migliore toccherà assaggiarli tutti…

Musica itinerante e cantine aperte per festeggiare insieme l'olio e il vino novello. L'ottava edizione della Festa del Buco Unto di Civitella Marittima, in provincia di Grosseto, parte alle ore 16.00 di sabato 12 novembre con l'apertura delle cantine anche se, già dalle ore 12.00, è prevista l'apertura dello stand gastronomico. A seguire la conferenza sull'Ovicoltura per poi continuare le melodie dell'Orchestra Arcobaleno Live; dalle ore 19.00 apertura degli stand gastronomici e la degustazione amatoriale dei vini delle aziende del territorio.
Il giorno seguente andrà in scena un momento "sportivo" con il trekking del BucoUnto, un'escursione che partirà alle ore 09.00 (ritrovo previsto però per le ore 08..30) e un momento "competitivo", per eleggere il miglior vino dei produttori locali e gustare le più buone specialità del territorio. Gli stand di cucina toscana, una delle più ricche e gustose d'Italia, proporranno pappa e zuppa di pane, bruschette e castagne arrosto, castagnaccio e donzelle, crepes e dolci tipici.  
Sia nella giornata di sabato che in quella di domenica, le strade del paese saranno invase da musica itinerante, mercatino dell'artigianato e hobbistica;  potrete inoltre partecipare a una fiera di beneficenza e alla lotteria.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963