BUONISSIMO
Seguici

Subasio con gusto

Dal prato alla tavola

Le erbe campagnole non avranno più segreti: a Spello, sulle colline dell'Umbria, vi attende la rassegna che vi farà conoscere e degustare i sapori della tradizione popolare affinchè non vadano persi o dimenticati.

Quattro giorni nella verde Umbria per rivalutare il turismo ambientale e paesaggistico, la cultura enogastronomica e la tradizione popolare. Tutto questo è Subasio Con Gusto, la rassegna delle erbe campagnole durante la quale sarà possibile degustare e apprezzare le erbe di questo territorio.

Spello ospita la manifestazione che promuove la biodiversità dei cibi e la conoscenza di alcune spezie vegetali commestibili rivolgendo grande attenzione ai temi dell'ecologia e della nutrizione.

In programma numerose iniziative, tra cui un corso formativo sulle erbe campagnole del Monte Subasio che, oltre alla conoscenza delle specie presenti, fornirà gli strumenti utili per imparare a cucinarle, la visita all'orto botanico Barbanera, un'itinerario di scoperta della durata di circa 2 ore (con lezione itinerante sulle erbe e passeggiata fotografica…), show cooking, mercatini e giochi e divertimento per tutti.

Le ricette del giorno