BUONISSIMO
Seguici

To be jazz alla Torinese

La Torinese 1888 di Bologna presenta un nuovo spazio dedicato al Jazz
 
Inaugurazione
sabato 26 Marzo, ore 20
SUGAR QUARTET
In concerto
Voltone del Podestà – Piazza Re Enzo – Bologna
 
Un nuovo spazio dedicato al Jazz, una rassegna di concerti selezionati, eterogenei ed interessanti, in un ambiente unico e ancora più suggestivo dopo la riqualificazione di Piazza Re Enzo:  sabato 26 Marzo, alla Torinese 1888 inaugura TO BE JAZZ 2016, una rassegna musicale ideata e curata da La Torinese 1888, il locale nel cuore di Bologna che, dopo mesi di stop forzati dovuti all’ormai famoso cantierone BOBO, torna finalmente a pulsare con cicli di iniziative dedicate alla musica, alla cultura e all’intrattenimento.
 
Il primo appuntamento  vede protagonisti gli Sugar Quartet, gruppo formato da Giulia Matteucci (voce), Riccardo Frisari (batteria) , Giulio Stermieri (piano) e Giacomo Marzi (contrabbasso). ll progetto nasce dall'incontro di quattro caratteri unici, quattro musicisti che diventano reciprocamente indispensabili, per mescolare e sprigionare energia creando arrangiamenti raffinati e personali dal carattere Jazz R&B. “il sapore intenso e deciso del caffè nero, una punta di zucchero che addolcisce il palato e ne esalta il gusto”.
 
Il concerto potrà essere “gustato” comodamente seduti ai tavoli, accompagnato da un prelibato menù. La Torinese è anche sinonimo di antichi sapori e tradizioni della tavola italiana rielaborati in maniera raffinata, per offrire solo il meglio e la qualità di prodotti totalmente artigianali. La cena accompagnerà il concerto in due set distinti:
 
– il 1° set sarà dalle 20.00 alle 21.30, con inizio cena dalle 19.30
– il 2° set sarà dalle 22.00 alle 23.30, con inizio cena dalle 22.00

Le ricette del giorno