Salmone al pepe verde

Il salmone al pepe verde si realizza rosolando gli scalogni nel burro e aggiungendo prima vino e liquore e poi panna lasciando cuocere e unendo metà dei grani di pepe. Ecco i passaggi per il salmone al pepe verde.

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Salice Salentino Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 1h di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Sciogliete il burro in una padella dal fondo pesante a fiamma media. Aggiungete gli scalogni e cuocete per 1-2 minuti, fino a quando non saranno morbidi, ma non colorati.

  2. Aggiungete il brandy, se lo utilizzate ed il vino bianco, poi aggiungete il brodo e portate ad ebollizione. Fate bollire a fiamma alta per ridurre il liquido a 3/4 mescolando di tanto in tanto.

  3. Abbassate la fiamma, poi aggiungete la panna e metà grani di pepe, schiacciandoli leggermente col dorso di un cucchiaio. Cuocete a fiamma molto bassa per 4-5 minuti, fino a quando la salsa sarà densa, poi versate i restanti grani di pepe e mescolate.

  4. Tenete in caldo la salsa a fiamma molto bassa, mescolando di tanto in tanto, mentre cuocete i 4 filetti di salmone.

  5. Scaldate bene l'olio a fiamma medio-alta in una larga e pesante padella per friggere. Insaporite leggermente il salmone e cuocete per 3-4 minuti, fino a quando la carne non sarà opaca.

  6. Provate la cottura, pizzicando il pesce con la punta di un coltello affilato; devono fuoriuscire dei succhi chiari. Adagiate il pesce su piatti caldi e versatevi la salsa. Decorate con abbondante prezzemolo e servite.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963