Frittata gustosa farcita

La frittata gustosa farcita è una saporita preparazione nella quale il composto per la frittata preparato con uova, formaggio gruviera e ed erbe aromatiche verrà fritto in due tempi, realizzando così due frittate che verranno sovrapposte una sull’altra, con al centro una farcitoria composta da crescenza, parmigiano grattugiato ed erbe aromatiche.

5
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Sbattete le uova in una terrina insieme con il latte, un pizzico di sale e un po' di pepe macinato al momento. Aggiungete il groviera grattugiato, il timo, la maggiorana e rimescolate accuratamente.

  2. In una padella contenente due cucchiaiate di olio caldo, versate metà del miscuglio preparato; fatelo rapprendere, poi rivoltate la frittata aiutandovi con un coperchio o un piatto e lasciate terminare la cottura anche dall'altra parte.

  3. Appena pronta, estraetela e depositatela su un foglio di carta assorbente. Versate nel medesimo recipiente l'olio rimasto, lasciatelo scaldare, poi aggiungete il rimanente miscuglio a base di uova e fate cuocere l'altra frittata da entrambe le parti.

  4. Adagiate una frittata su un piatto rotondo di portata, spalmatevi sopra la crescenza mescolata in precedenza con il parmigiano reggiano grattugiato, il basilico tritato insieme all'aglio e qualche goccia di salsa Worcestershire. Ricoprite con l'altra frittata, tagliate la preparazione a spicchi e servitela subito in tavola.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963