Polpettine con piselli al curry Bimby

Le polpettine con piselli al curry Bimby vengono realizzate tritando i cipollotti nel boccale, unendo poi piselli e curry, quindi proseguendo con l’aggiunta della carne. Dal composto ottenuto si ricaveranno delle polpettine che verranno cotte nel cestello e servite con il contorno di piselli.

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Vesuvio DOC Rosso
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 5 min di preparazione35 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Tritate i cipollotti nel boccale per 10 secondi a velocità 5, quindi versate 20 g d'olio, unite 150 g di piselli e il curri. Fate brasare il tutto per 10 minuti a temperatura varoma velocità 1. Lasciate raffreddare per 5 minuti e frullate per 5 secondi con velocità turbo, quindi lasciate raffreddare il composto completamente.

  2. Unite nel boccale la carne macinata al sugo di piselli, aggiungete il prosciutto, l'uovo, il grana e il prezzemolo e fate amalgamare il tutto per 15 secondi a velocità 3. Togliete il composto, formate delle piccole palline e mettetele nel cestello.

  3. Versate nel boccale l'acqua, il vino e un pizzico di sale, inserite il cestello e cuocete per 25 minuti a temperatura varoma con velocità 2. Togliete il cestello e adagiate le polpettine su un piatto da portata.

  4. Pulite il boccale, rimettetelo a posto e fate soffriggere dentro 1 cipollotto con 20 g d'olio per 3 minuti a 100° velocità 4, inserite la farfalla e versate i piselli rimasti, aggiustate il tutto di sale e pepe, aggiumgete un poco di dado Bimby e 100 g d'acqua bollente. Fate cuocere il tutto per 10 minuti a 100° e velocità 1, quindi servite le polpettine con contorno di piselli.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963