Kebab pollo e verdure alla griglia

Il kebab di pollo e verdure alla griglia si prepara marinando il pollo nello yogurt e negli altri ingredienti per qualche ora prima di utilizzarlo; trascorso il tempo si taglieranno le verdure a pezzetti e si prepareranno gli spiedini. Ecco tutti i passaggi della ricetta.

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Solopaca DOC Rosso
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 16 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 45 min di preparazione10 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per le verdure

Preparazione

  1. Tagliare il pollo a cubetti di circa 3 centimetri di lato, unire tutti gli ingredienti della marinata e mescolarli con il pollo.

  2. Coprire la scodella e conservarla in frigo per almeno 30 minuti (la soluzione migliore sarebbe quella tenerla tutta la notte in frigorifero) senza esagerare con i tempi perchè l'acido nel succo di limone e nello yogurt ammorbidirebbero troppo la carne.

  3. Tagliare i pomodori privati dei semi ed il peperone in pezzetti di circa 3 centimetri e lo scalogno solo un po' più piccolo, dal momento che necessita di più tempo per cuocere. Mescolare le verdure con l'olio d'oliva, le erbe aromatiche, l'aglio ed il pepe, non aggiungete il sale fino al momento di cuocere i kebab. Nel frattempo tenere le verdure in frigorifero.

  4. Preriscaldare il grill nel forno, foderare una grande teglia con un foglio di alluminio e sistemarvi all'interno una griglia in maniera che i kebab non tocchino il foglio di alluminio nella teglia.

  5. Infilzare il pollo e le verdure sugli spiedini di metallo. Se dovesse avanzare qualcuno degli ingredienti potrete realizzare degli spiedini differenti. Posizionare la teglia con gli spiedini nella posizione più vicina al grill.

  6. Cuocere per circa 8-12 minuti in totale, a seconda del forno. Girare i kebab a metà cottura. Controllate frequentemente la cottura dal momento che si cuociono molto rapidamente e si rischierebbe di farli bruciare. Servirli caldi appena sfornati.

Consigli

Per le erbe aromatiche un mix equilibrato di aneto, prezzemolo e timo risulterà perfetto per questa ricetta.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963