Zuppa di gnocchi e pesto

La zuppa di gnocchi e pesto si prepara cuocendo i petti di pollo conditi in forno per poi spezzettarli ed unirli al pesto, il composto costituirà la base nelle scodelle dove verranno versati gli gnocchi ed infine il brodo.

4.5
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Friuli Grave Pinot Bianco DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione 1h di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Preriscaldare il forno a 180 °C. Disporre i petti di pollo in una teglia cospargendoli con cipolla a pezzi e spicchi d'aglio, interi e con le bucce. Distribuire l'olio sul pollo, regolare di sale e pepe e cuocere 35-45 minuti o fino a quando il centro dei petti sarà bianco e non più rosa.

  2. Una volta cotto, lasciar raffreddare il pollo fino al punto da poterlo fare a pezzetti con le mani, Tenere da parte la cipolla arrostita e privare gli spicchi d'aglio delle bucce.

  3. Mentre il pollo si raffredda, versare il brodo di pollo nel bicchiere di un robot da cucina con le cipolle, l'aglio arrostito e tre cucchiai di pesto. Frullare finchè l'aglio verrà sufficientemente sminuzzato ma non tanto da ridurlo in purea, circa 30 secondi.

  4. Mescolare il pollo ridotto in pezzetti con il pesto rimasto, poi tenere da parte.

  5. In una grande pentola portare la miscela di brodo, aglio, cipolla e pesto ad ebollizione. Aggiungere gli gnocchi e farli cuocere fino a che saliranno a galla. riempire a metà le scodelle individuali col composto di pollo, versavi sopra gli gnocchi con il brodo, guarnire con i pomodori tritati e servire subito in tavola.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963