Buonissimo
Seguici

Ricette con Succo di pompelmo

Il succo di pompelmo è un vero e proprio concentrato di virtù, ed è buonissimo. Ecco caratteristiche e proprietà. Succo di pompelmo: caratteristiche e proprietà

Il succo di pompelmo è una bevanda ricca di benefici e di virtù ottenuta proprio dalla spremitura del frutto in questione. Si tratta di una bibita che, se servita senza zuccheri aggiunti, è perfetta in qualsiasi regime alimentare, anche in quelli dimagranti. Grazie al pompelmo, che è l’ingrediente principale della bevanda, se ne ricava un ingrediente speciale per cocktail e long drink, ma anche un succo di frutta delizioso dalle mille proprietà per il benessere dell’organismo

Succo di pompelmo, proprietà principali

Il succo di pompelmo è un vero e proprio concentrato di benefici che provengono direttamente dall’agrume con il quale è preparata la bevanda. Il pompelmo, infatti, è un vero e proprio toccasana per lo stomaco: depura il fegato, contribuisce a smaltire le tossine e a bruciare i grassi, ed è un ottimo alleato contro il colesterolo. Per questi motivi il succo di pompelmo è indicato a qualsiasi età e per qualsiasi regime alimentare.

Succo di pompelmo, valori nutrizionali

Il succo di pompelmo può essere acquistato nei supermercati o preparato in casa, e può essere bevuto assoluto o può diventare l’ingrediente speciale per la preparazione di long drink e cocktail come il Cadeaux. Il succo di pompelmo è un concentrato di virtù: è ricco di sali minerali, tra cui il potassio, il magnesio, il fosforo e il calcio, ed è ricco di vitamine A,C e B. Inoltre si tratta di una bibita povera di grassi, basti pensare che 100 grammi di pompelmo, che costituiscono circa la metà del frutto, contengono solo 41 calorie.

Succo di pompelmo, benefici e controindicazioni

Introdurre il succo di pompelmo in una dieta varia ed equilibrata apporta tantissimi benefici. Questa bibita può essere servita a colazione o per merenda, oppure impiegata per la preparazione di cocktail. Ha un’azione brucia grassi ed è molto utile al funzionamento dell’apparato digerente: essendo il pompelmo ricco di acido citrico, questo stimola la produzione degli enzimi della digestione. Inoltre è ricco di antiossidanti e ha poteri drenanti. Le uniche controindicazioni nell’assunzione del succo di pompelmo stanno nella quantità di zuccheri che questo contiene e l’eventuale conflitto con alcuni farmaci a base di statine.

  1. Pompelmo Bellini
  2. Cocktail Azzurra
  3. Cocktail Cadeaux

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963