Buonissimo
Seguici

Ricette con Quadretti all'uovo

Un formato di pasta piccolo e delizioso: i quadretti all'uovo sono perfetti da calare nei brodi e nelle minestre per allietare il pranzo della domenica I quadretti all'uovo o quadrucci all'uovo sono una pasta piccola e gustosa da utilizzare nei brodi e nelle minestre di verdure: scopriamo le proprietà

Quadretti all’uovo, proprietà principali

I quadretti all’uovo, o quadrucci all’uovo, sono un formato di pasta piccolo e gustoso. Sono facili da preparare in casa ma sono reperibili anche nei negozi di alimentari in diversi formati che accontentano ogni esigenza. I quadretti all’uovo sono piccoli pezzi quadrati di sfoglia all’uovo, di dimensioni variabili ma sempre contenute, e devono il nome proprio alla loro forma minuta e inusuale per una pasta da minestra.

Quadretti all’uovo, valori nutrizionali

Una porzione di quadretti all’uovo pesa solitamente tra gli 80 e i 100 grammi. In 100 grammi di quadretti all’uovo ci sono 4 grammi di grassi e 67 grammi di carboidrati. Apportano circa 1531 kJ e 366 kcal. Nei quadretti all’uovo ci sono anche le proteine, presenti in 14 grammi ogni 100 di prodotto. Le fibre sono presenti nella misura di 4 grammi e il sale è circa 1 grammo.

Quadretti all’uovo, usi in cucina

Ideali da utilizzare nei piatti in brodo e nelle minestre, i quadretti all’uovo sono una pasta molto piccola apprezzata da bambini ed adulti. I più piccoli gradiranno i quadretti in una minestrina leggera ma possono essere un’ottima alternativa alla pastina o ai tortellini da calare nel brodo caldo per riscaldare le fredde giornate invernali. La pasta all’uovo dona un tocco di golosità in più alle ricette e si abbina alla perfezione con le minestre leggere a base di verdure.

  1. Quadretti con l'asparagina
  2. Quadretti alla bazzanese
  3. Minestra con asparagina

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963