Buonissimo
Seguici

Tuttomele 2016

TUTTOMELE 2016 – 37° edizione – a Cavour da Sabato 5 Novembre a domenica 13 Novembre
Una  manifestazione autunnale di livello nazionale che da 37 anni richiama a CAVOUR l’attenzione di centinaia di migliaia di visitatori.
Si tratta di una vasta mostra mercato  di frutticoltura, gastronomia edartigianato. Vengono organizzati stand e spettacoli e, per l’occasione, tutti i ristoranti propongono menù solo a base di mele.
Incredibili sono le qualità e le quantità di mele provenienti da tutto il mondo che vengono esposte durante la festa. Forse, a vederle dall’alto, assomigliano a festosi coriandoli, data la varietà di colori.
Inoltre, i commercianti allestiscono i loro negozi e botteghe, partecipando al concorso di “La mela in vetrina”.
Puntare su Cavour, delizioso paese  in provincia di Torino e uno dei più fiorenti centri di coltivazione del frutto, è certamente una ghiotta occasione per stuzzicare il palato con menù golosi e per concedersi una passeggiata lungo uno dei sentieri della Rocca di Cavour, situata nell’omonimo Parco Provinciale e considerata “Sito di Interesse Comunitario” da dove si ammira un panorama a 360° sulla cerchia alpina e la pianura padana.
Opportunità da non perdere per un itinerario fra colori e sapori in un ambiente storico di rilievo, guidati da una cartellonistica che spiega oltre 20 edifici storici del paese.
TUTTOMELE™, oltre a presentare e vendere le migliori qualità di mele dei dieci maggiori produttori tra i comuni pinerolesi, intrattiene grandi e piccini con spettacoli, mostre, concerti, laboratori del gusto.
E per tutti i golosi, le dolci frittelle di mele, la cui ricetta viene tramandata di generazione in generazione.
PER I VISITATORI vi ricordiamo:
L'ingresso è gratuito.
Orario: sabato, domenica e martedì dalle ore 10 alle ore 23.  Altri giorni dalle ore 15 alle ore 23.
Le aree espositive di trovano nel centro storico del paese o immediata periferia, comunque in un raggio di 300 metri, il 90% delle esposizioni è al coperto, quindi si può girare in totale libertà anche in caso di maltempo.

Vi segnaliamo inoltre:
La possibilità  di pranzare al nostro TUTTOMELE SELF, prendendo quello che si vuole (costo medio tra 10.00 e 15.00 €)
Le frittelle di TUTTOMELE, tipico dolce con le mele preparato dalla Procavour  (€ 3.00 a porzione) Approfondisci
La SETTIMANA GASTRONOMICA della MELA, durante la quale una decina di ristoranti prepareranno menù interamente a base di mele.

Per i GRUPPI:
vi è l’assoluta comodità di scarico dei passeggeri  ai margini del centro paese (zona pedonalizzata); mentre  i bus proseguiranno verso gli  appositi parcheggi che vi verranno indicati al momento dell'arrivo.
Normalmente i partecipanti vengono lasciati liberi, salvo vogliano fare visite organizzate.
La possibilità di concordare una visita guidata all’ABBAZIA di SANTA MARIA, storico monumento e l’annesso MUSEO CABURRUM
La possibilità di prenotare il pranzo per il GRUPPO al TUTTOMELESELF, ad un prezzo concordato con
menù prestabilito, oppure acquistare buoni pranzo che verranno consegnati al Vostro arrivo, affinchè i Vostri partecipanti del GRUPPO possano pranzare liberamente per conto loro.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963