Buonissimo
Seguici

Festa di Pian di Sopra

5 giugno e 3 luglio 2016

📞0546 43204-96
Via Bulbana 5 – Lutirano – Marradi (FI)

Il suggestivo scenario naturale che incornicia Pian di Sopra è l’ambiente ideale per le manifestazioni estive organizzate dall’Associazione Arcea 2002 nelle prime domeniche di giugno e luglio.
 Le feste hanno luogo nell’aia di una casa colonica del XVII secolo, adibita attualmente, con licenza di Rifugio escursionistico, a casa vacanze per gruppi organizzati di parrocchie, scouts, scuole etc. e parti­colarmente adatta per comitive, feste sociali, scam­pagnate, matrimoni etc.

 La casa si trova a Bulbana di Lutirano, in comune di Marradi, sul crinale fra i fiumi Lamone ed Acerreta, in una bella posizione panoramica, base di partenza per escursioni a piedi lungo i sentieri dei crinali.
 Le Feste, all’aperto, sono un momento di allegria e spensieratezza per i convenuti, confortati dall’otti­mo menù romagnolo fornito dal collaudato stand gastronomico in grado di servire fino a 600 coperti contemporaneamente.

 Le specialità sono gli orecchioni al burro e salvia, il castrato alla brace coi pomodori gratè, i lamponi di montagna alla panna e limone, ecc.; il vino è gratis!
 Il programma base della giornata prevede al mattino una escursione a piedi nei dintorni per godere del panorama e stuzzicare l’appetito, nel pomeriggio vari intrattenimenti con musica e giochi sull’aia aper­ti a tutti; non manca l’angolo dei bambini. L’associa­zione Arcea di Faenza promuove oltre ad attività sociali per la famiglia, per i ragazzi e i bambini con una particolare attenzione al rapporto con la natura, importanti iniziative di beneficenza.
 Pian di Sopra è il punto di forza dell’associazione e ospita numerose attività nel corso dell’anno: sog­giorni per weekend, settimane verdi, campi scuola ed altro. Nei dintorni di Pian di Sopra esiste un sug­gestivo patrimonio naturalistico composto da bo­schi, castagneti, pascoli, allevamenti di bestiame, ovini e cinghiali. Per gli amanti delle escursioni in collina sono mete interessanti Gamogna, Trebbana e, per i più duri, la Cascata dell’Acqua Cheta battendo i sentieri del CAI.

SI RICORDA CHE LA PRIMA DOMENICA DI LUGLIO CI SARÀ LA FESTA DEI LAMPONI!

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963