Merluzzo in bianco Bimby con verdure

Il merluzzo in bianco con verdure col Bimby prevede che le verdure vengano tagliate a pezzi e cotte a vapore nel Varoma del Bimby, successivamente verrà cotto, sempre a vapore, il merluzzo che verrà servito con le verdure. Ecco i passaggi per il merluzzo in bianco con verdure col Bimby.

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alcamo Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 282 kcal Kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione40 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 282 kcal
Carboidrati 13,2 g
di cui zuccheri 4,1 g
Proteine 33,8 g
Grassi 11,2 g
di cui saturi 1,8 g
Fibre 4,2 g
Colesterolo 90 mg
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per condire

Preparazione

  1. Lavare accuratamente le verdure, tagliamole a pezzetti, compresa la carota, e poniamole nella campana del Varoma del nostro Bimby. Il merluzzo va pulito e, una volta levata la pelle, va tagliato a tranci e inserito nel vassoio del Varoma che sarà stato rivestito con carta forno bagnata e strizzata.

  2. Tritiamo il prezzemolo nel boccale per 5 secondi a velocità 7 e poi, dopo aver recuperato una fettina di limone, premiamo la restante parte nel boccale col prezzemolo e un pizzico di sale emulsionando il composto per 20 secondi a velocità 4, poi teniamo il composto da parte.

  3. Sempre nello stesso boccale, che avremo cura di NON lavare, versiamo l'acqua, regoliamo di sale e aggiungiamo la fettina di limone che avevamo conservato in precedenza.

  4. Chiudiamo il boccale, posizioniamo il Varoma e cuociamo per 35 minuti con la temperatura del Varoma regolata a 1. A fine cottura in un piatto da portata distribuiamo i tranci di merluzzo e sistemiamo le verdure cotte tutte intorno, chiudendo la preparazione con la citronette tenuta da parte.

Domande frequenti

Con che verdure accompagnare il merluzzo?

Ottime verdure d'accompagnamento per il merluzzo sono carote, broccoli, sedano, rapa, zucca o zucchine.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963