Brindisi d’amore tra piatti d’autore
Una serata più elegante, ma al tempo stesso informale e divertente, accoglie gli ospiti nella luminosa sala giardino affacciata sul Grande Fiume per un San Valentino diverso dal solito, in cui si potranno assaporare piatti d’autore, sullo sfondo delle più belle canzoni d’amore live interpretate da Francesco e Alessia.
Si comincia con un aperitivo di stuzzicherie sfiziose e la spalla cotta calda di maiale nero con la focaccina e il Parmigiano Reggiano di collina, con brindisi di Rosa di Corte bollicine rosato e Strologo brut. A tavola poi viene servito il famoso culatello Spigaroli (16 e 24 mesi) con l’inimitabile salame Spigarolino e giardiniera di Corte o il Carpione di Fagiano con piccole verdure e petali di parmigiano. Si continua con risotto alle erbe di fine inverno con tosone filante e funghi pioppini oppure tagliolini al burro d’affioramento delle vacche rosse e culatello.
Per secondo si può scegliere tra coscette di rane saltate con aglio e prezzemolo su patate dolci di Corte e bue bianco cotto rosato al ginepro e piccole primizie d’orto. Infine, mentre la musica si fa più ritmata, c’è un gran buffet di frutta, gelati e dolci di San Valentino, caffetteria e digestivi. Per gustare meglio i piatti, i vini sono selezionati in una piccola carta creata per l’occasione dal sommelier Paolo Tegoni. Il prezzo è di 55 euro a persona, su prenotazione.
Per informazioni: Al Cavallino Bianco
Via Sbrisi, 3
43010 Polesine Parmense (PR)






