Cosce di cappone ripiene

Le cosce di cappone ripieno si realizzano farcendo la carne con un composto di funghi rosolati in padella e tritati poi con i porri e il formaggio; il contorno di polenta ne esalterà ulteriormente il sapore e l’aroma.

5
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavate i funghi, nettateli e affettateli. Lavate i porri, tagliateli a rondelle e fateli appassire in padella con 4 cucchiai d'olio e uno spicchio d'aglio schiacciato. Dopo 5-6 minuti aggiungete un bicchiere d'acqua, un pizzico di sale e terminate la cottura (15 minuti).

  2. Saltate i funghi in padella per 6-7 minuti con 3-4 cucchiai d'olio, uno spicchio d'aglio e una spolverata di mentuccia; passateli al mixer insieme ai porri e al formaggio. Preparate la polenta versando lentamente la farina in un litro d'acqua bollente e girando continuamente in modo che non formi grumi: toglietela dal fuoco e lasciatela intiepidire

  3. Farcite le cosce col composto di funghi e porri sfruttando il taglio praticato per disossarle: chiudetele con stuzzicadenti o filo da cucina. Rosolatele adagio in casseruola con 3 cucchiai d'olio per circa 20 minuti, poi versate un bicchierino di passito, fatelo ritirare e servite le cosce ripiene con la polenta, decorando a piacere.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963