Involtini di pesce spada al basilico

Gli involtini di pesce spada al basilico si realizzano preparando un composto morbido di erbe aromatiche che andranno a far parte della farcitura delle fette di pesce che verranno arrotolate e cotte. Ecco i passaggi per gli involtini di pesce spada al basilico.

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO:
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 40 m
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Inumidire 2 fogli di carta forno; adagiare tra uno e l'altro le fette di pesce e batterle leggermente per appiattirle senza romperle. Pareggiarle ai lati e conservare i ritagli.

  2. Tritare il basilico, il prezzemolo, le olive e i ritagli di pesce e mettere il trito in una ciotola. Mescolarvi il pangrattato e l'olio in quantità sufficiente a ottenere un composto morbido e omogeneo, distribuirlo a mucchietti sopra le fette di pesce e avvolgerle su se stesse, fermando gli involtini con uno stecchino.

  3. In una padella far scaldare l'olio rimasto, adagiarvi gli involtini di pesce e farli rosolare rigirandoli da ogni parte. Aggiungere un pizzico di sale e pepe.

  4. Nel frattempo scottare i pomodori in acqua bollente, privarli della pelle, tagliarli a metà, eliminare i semi e l'acqua di vegetazione e tritarne grossolanamente la polpa.

  5. Quando gli involtini saranno cotti, toglierli dalla padella e mettervi la polpa di pomodoro facendola cuocere per 5 minuti; adagiarvi sopra gli involtini, farli cuocere ancora per un minuto e servirli ben caldi.

Consigli

Per variare gli involtini di pesce spada al basilico potrete insaporite il ripieno con un cucchiaino di capperi scolati dal liquido di conservazione e tritati.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963