Crema di pollo al curry
- DIFFICOLTÀ: Facile
 - ABBINAMENTO: Trebbiano di Soave DOC
 - COSTO: Economico
 - CUCINA INTERNAZIONALE: India
 - DOSI PER: 4 Persone
 - CALORIE: -
 - TEMPO: 20 min di preparazione30 min di cottura
 
La crema di pollo al curry si prepara lessando parte del pollo con la cipolla e le lenticchie, poi frullandola e unendola al restante pollo per un’ulteriore cottura, infine si regolerà di sale e di pepe e si distribuirà nei piatti. Ecco i passaggi per la crema di pollo al curry.
Ingredienti
- Cipolla bianca 1
 - Lenticchie 100 g
 - Zafferano 1 bustina
 - Garam masala 1 cucchiaino
 - Curry 1 cucchiaino
 - Brodo di pollo 1 l
 - Pollo 225 g
 - Sale q.b.
 - Pepe q.b.
 - Yogurt q.b.
 - Prezzemolo q.b.
 
Preparazione
- 
															
Mettete la cipolla pelata e tritata, le lenticchie, le spezie e metà della carne di pollo tagliata grossolanamente in una pentola con del brodo. Portate ad ebollizione, quindi abbassate il fuoco e lasciate sobbollire coperto per 20 minuti.
 - 
															
Frullate il preparato fino ad ottenere una crema liscia, quindi rimettetela in una pentola pulita, aggiungete quel che rimane del pollo e fate riscaldare su fuoco basso per 10 minuti.
 - 
															
Aggiungete sale e pepe e versate la minestra nei piatti personali. Decorate con lo yogurt ed il prezzemolo.
 
Consigli
Il Garam Masala è uno degli ingredienti fondamentali per una buona riuscita della crema di pollo al curry: un miscuglio di spezie macinate che si usa nella cucina indiana. Se volete potete prepararlo voi stessi: macinate cardamomo, cannella, cumino, chiodi di garofano, pepe e noce moscata in parti uguali.