BUONISSIMO
Seguici

Festival Del Riso a Cinisello Balsamo

Festival Del Riso a Cinisello Balsamo

Tre giorni di festa nella piazza centrale di Cinisello Balsamo.

Il riso è un cibo bellissimo e sarà protagonista del Festival del Riso, in programma Venerdi 26, Sabato 27 e Domenica 28 Aprile 2019.
E’ bello quando cresce, file precise di gambi verde brillante che si stagliano verso il sole estivo. Il riso è bello quando viene raccolto, covoni dorati in autunno, è bello quando, trebbiato, si riversa nei silos come un mare di piccole perle; è bello quando è cucinato da una mano esperta, bianco splendente e dolcemente fragrante.” (Shizuo Tsuji)

Durante la manifestazione, ci sarà anche l’occasione per celebrare il risotto allo zafferano, nella ricetta tradizionale milanese, in un evento che – spiegano gli organizzatori – “è un viaggio alla riscoperta dei sapori, delle tradizioni antiche della nostra terra che pian piano col passare degli anni si stanno perdendo”.

Dalle 10:00 del mattino fino alle 24:00, ci saranno i migliori chef con ‘pentoloni giganti’ per una performance di cucina unica nel suo genere con il risotto giallo allo zafferano e altre due ricette tradizionali lombarde”.

Ad accompagnare questa festa non mancheranno panini, fritture, secondi piatti gourmet e stand di prodotti tipici che saranno già presenti con le vendite dalle ore 8 per tutti i tre giorni.
Musica e animazione a partire dalle 19 con Karaoke, baby dance, sculture di palloncini.

DOVE
Piazza A. Gramsci nel Comune di Cinisello Balsamo (Milano)

Giornata mondiale dei tumori ginecologici

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Giornata mondiale dei tumori ginecologici

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963