Buonissimo
Seguici

Festival Del Riso a Cinisello Balsamo

Festival Del Riso a Cinisello Balsamo

Tre giorni di festa nella piazza centrale di Cinisello Balsamo.

Il riso è un cibo bellissimo e sarà protagonista del Festival del Riso, in programma Venerdi 26, Sabato 27 e Domenica 28 Aprile 2019.
E’ bello quando cresce, file precise di gambi verde brillante che si stagliano verso il sole estivo. Il riso è bello quando viene raccolto, covoni dorati in autunno, è bello quando, trebbiato, si riversa nei silos come un mare di piccole perle; è bello quando è cucinato da una mano esperta, bianco splendente e dolcemente fragrante.” (Shizuo Tsuji)

Durante la manifestazione, ci sarà anche l’occasione per celebrare il risotto allo zafferano, nella ricetta tradizionale milanese, in un evento che – spiegano gli organizzatori – “è un viaggio alla riscoperta dei sapori, delle tradizioni antiche della nostra terra che pian piano col passare degli anni si stanno perdendo”.

Dalle 10:00 del mattino fino alle 24:00, ci saranno i migliori chef con ‘pentoloni giganti’ per una performance di cucina unica nel suo genere con il risotto giallo allo zafferano e altre due ricette tradizionali lombarde”.

Ad accompagnare questa festa non mancheranno panini, fritture, secondi piatti gourmet e stand di prodotti tipici che saranno già presenti con le vendite dalle ore 8 per tutti i tre giorni.
Musica e animazione a partire dalle 19 con Karaoke, baby dance, sculture di palloncini.

DOVE
Piazza A. Gramsci nel Comune di Cinisello Balsamo (Milano)

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963