Buonissimo
Seguici

Festival della Cucina Mantovana

Piatti e portate per oltre un mese di gusto!

Sei lunghi weekend per scoprire o rinnovare il piacere della tavola mantovana tra risotti e tortelli, macarun e capunsel rallegrando anche i palati più esigenti. Avete già apparecchiato?
Da Sabato 23 Gennaio a Domenica 28 Febbraio

Si chiama Festival della Cucina Mantovana e dura più di quello di Sanremo: sicuramente più invitante e gustoso, e mantiene alte le aspettative. Dal 23 gennaio, per sei weekend consecutivi, il Palabam di Mantova ospita una manifestazione con le tipiche pietanze della zona.

Si inizia il 23-24 gennaio con la Festa di risotti di risaia e si prosegue con la Festa degli Agnolini e dli Fujadi nel weekend successivo. Poi ancora un trionfo di sapori e specialità: Macaron col Stracot e Riso saltarelli e pilota il 6 e 7 febbraio mentre Tortello amaro e Capunsel sono invece previsti per sabato 13 e domenica 14 febbraio; si prosegue, nel weekend successivo, con Tortelli di Zucca e Riso alla Villimpentese e Bigolada e Riso alla Pilota De.Co chiuderanno infine la rassegna.  

Attraverso una serie di appuntamenti a tema, si tramanda la storia della cucina del territorio, ripercorrendo le vie dei sapori in uno spazio coperto e completo di tutti i servizi, si trascorrono delle piacevoli ore in famiglia, con amici e in compagnia dei più piccoli.
Orari

Tutti i sabati, con la cena a partire dalle ore 19.00;
tutte le domeniche, con il pranzo dalle ore 11.30 e la cena dalle ore 19.00.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963