Buonissimo
Seguici

Sagra del Carciofo Romanesco

Prodotto prelibato e ricco di proprietà, re della cucina romana, si propone in una tre giorni di festa a Ladispoli, nella Sagra del Carciofo Romanesco.Alla corte del re carciofo compaiono sia prodotti e piatti dell’enogastronomia tradizionale romanesca che provenienti da altre regioni d’Italia.

Un crogiuolo di profumi, sapori, delizie ed eccellenze in piazza, anticipate, già nelle due precedenti settimane, dall’iniziativa Bi-settimana Gastronomica, in cui i migliori ristoratori della città propongono menù turistici a prezzo fisso, con piatti tradizionali dedicati al carciofo, come il brodetto di carciofi, i carciofi alla Giudia, i carciofi alla romana, i carciofi fritti, i carciofi alla Giuditta, le linguine ai carciofi e i carciofi ripieni.

Il carciofo romanesco, detto anche mammola, può essere consumato a tavola in moltissimi modi: fritto, stufato, lessato, grigliato oppure in salse e primi piatti. Il modo più comodo per assaggiarne tutte le preparazioni è quello di recarsi in uno qualunque dei numerosi stand gastronomici presenti.Sono previsti anche momenti di animazione per i bambini, spettacoli di cabaret e musica in piazza per allietare i visitatori.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963