Pesce piccante alla thailandese al forno

Il pesce piccante al forno alla Thailandese è una gustosa preparazione per la quale si dovrà pulire il pesce e poi praticare dei profondi intagli sui fianchi inserendovi poi le fettine di lime e l’aglio, una salsa al curry completerà la preparazione che vedrà poi il pesce cuocere al forno avvolto in carta stagnola o in foglie di banano se disponibili.

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Cilento DOC Bianco
  • COSTO: Medio
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Thailandia
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 35 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Pulite il pesce, eliminando le squame, e praticate dei tagli su ognuno dei lati con un coltello affilato.
    Mettete ogni pesce su uno strato di foglie di banano o su un foglio di alluminio.

  2. Tagliate il lime a fettine sottili ed infilatele nei tagli praticati su ogni pesce, insieme alle scaglie di aglio. Distribuite le cipolline affettate sul pesce.

  3. Grattugiate la scorza e spremete il succo del restante mezzo lime e mescolatelo con la pasta al curry e il latte di cocco. Distribuite il miscuglio a cucchiaiate sul pesce.

  4. Stendete le foglie di banana o l'alluminio sul pesce, per contenerlo completamente. Legate bene con lo spago e cuocete sul barbecue a temperatura medio-calda per circa 15-20 minuti, girando di tanto in tanto. Servite con fette di lime.

Consigli

Le foglie di banana sono un perfetto involucro naturale per i cibi cotti al barbecue, ma se non sono disponibili potete usare carta stagnola.Anche un pesce grosso intero può essere cotto in questo modo. Come regola generale, cuocete i pesci interi circa 10 minuti per ogni 2,5 cm di spessore.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963