Riso all'indiana

Il riso all’indiana è una velocissima preparazione al microonde, l’aglio, la cipolla e il peperoncino verranno rosolati nell’olio, poi si unirà il riso e infine il brodo. Al termine della cottura verrà aggiunto il curry, si mescolerà e si servirà in tavola. Ecco i passaggi per il riso all’indiana.

2.5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Vicenza DOC Riesling
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione45 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparate del brodo vegetale semplicemente mettendo in una pentola con dell'acqua salata la cipolla, la carota, il pomodoro e l'aglio tutto tagliato grossolanamente. Al termine della cottura filtrate il brodo.

  2. Intanto sbucciate la cipolla e tritatela finemente, poi pulite l'aglio e schiacciatelo un po'con la mano. Infine tagliate un peperoncino in due parti.

  3. A questo punto mettete in una casseruola l'olio con la cipolla, l'aglio schiacciato ed il peperoncino. Cuocete per 1 minuto alla max intensità nel forno a microonde.

  4. Trascorso questo tempo unite il riso, mescolate e fate insaporire per 2 minuti. Versate il brodo e terminate la cottura, facendo cuocere per 12 minuti a recipiente coperto.

  5. Al termine della cottura unite il curry, ed aggiustate di sale. Eliminate lo spicchio d'aglio ed il peperoncino. Coprite e lasciate il riso nel microonde spento per 1 minuto di riposo, quindi rimescolate e servite.

Consigli

PREPARAZIONE AL MICROONDE Se invece di preparare a casa il brodo vegetale lo acquistate già pronto oppure lo avete già preparato i tempi di preparazione della ricetta si ridurranno a soli 15 minuti di cottura e 10 di preparazione.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963