Scaloppe di salmone in salsa d'ostriche

Le scaloppe di salmone in salsa d’ostriche si preparano rosolando il salmone in padella e facendo bollire a parte il vino con lo scalogno ed il coriandolo lasciando restringere la salsa per unirla alla panna e al burro. Ecco i passaggi delle scaloppe di salmone in salsa d’ostriche.

5
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Mettere i tranci di salmone con la pelle in padella nel lato della pelle a contatto della padella, mentre sull'altro lato spargerete del sale grosso ed alcune bacche di coriandolo pestate. Incoperchiate e cuocete a fuoco basso. Il salmone sarà pronto quando la polpa diventerà rosa chiara.

  2. Fate bollire intanto il vino con lo scalogno tritato ed altre bacche di coriandolo fino a quando il liquido si sarà dimezzato. Unite quindi la panna, il burro ed il sale ed il pepe.

  3. Fate sobbollire la salsina fino a quando diventerà sciropposa e procedete aggiungendo la salsa di ostriche. Dopo una rapida mescolata, spegnete il fuoco.

  4. Servite le scaloppe di salmone nei piatti da porzione, guarnite con la salsa alle ostriche e un ciuffetto di aneto, accompagnate con spinaci al limone.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963