Biscotti ossa di morto

Ossa di biscotti, una ricetta dolce pensata per Halloween. Si prepara sciogliendo il cioccolato bianco al microonde in modo da creare in seguito la forma tipica. Ecco come preparare le ossa di biscotti.

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 1h
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. In una piccola ciotola unire lo zucchero a velo e la farina. Sminuzzate il burro freddo, aggiungere le uova, una alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta. Unire la farina ed il sale, aggiungere gradualmente al composto lo zucchero e mescolare con cura.

  2. Con quanto ottenuto formate una palla e quindi appiattitela a forma di disco. Con della pellicola da cucina avvolgetela interamente e ponetela per circa 30 minuti in frigorifero. Dovrà risultare maneggiabile.

  3. Ricoprite il disco con della farina e tagliate, aiutandovi con un coltello, dei biscotti che hanno la forma di un osso. A composizione avvenuta ponete i biscotti in forno a 350° per una decina di minuti, ossia finchè i bordi non cominciano a scurirsi.

  4. Trascorso questo tempo prendete i biscotti e ricopritene la metà con della marmellata mentre la rimanente parte servirà a ricoprire il precedente, formando quindi un unico biscotto per volta.

  5. Sciogliere il cioccolato bianco nel microonde e mescolate fino che non diventerà completamente liscio. Una volta ottenuta la salsa di cioccolato bianco prendete ogni biscotto ed immergetelo qualche secondo. I biscotti sono ora pronti. Lasciateli riposare e raffreddare prima di servirli.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963