Spiedini di gamberi dolci e salati

Gli spiedini di gamberi dolci e salati si preparano unendo tutti gli ingredienti a parte i gamberi per realizzare una salsina che verrà divisa in due parti, la prima verrà spennellata sui gamberi prima della cottura, la seconda verrà invece servita in tavola assieme ai gamberi.

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Valle d'Aosta DOC Müller Thurgau
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione10 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Unire tutti gli ingredienti tranne i gamberi in una ciotola per microonde, mescolare fino a completa amalgama. Coprire con un piatto e porre nel microonde per 40 secondi o fino a un minuto, a seconda del vostro forno a microonde. Mescolare bene, assaggiare e regolare il piccante a proprio piacimento.

  2. Dividere la salsa in 2 piccole ciotole. Una per la grigliata e una per l'immersione dei gamberi in tavola (si consiglia di riscaldare la salsa per l'immersione al momento di servire).

     

  3. Infilzare i gamberi sugli spiedini e disporli sulla piastra di una griglia. Spennellarli con un poco di salsa.

  4. Grigliare a fuoco medio-alto, continuando a bagnare i gamberi con la salsa fino a cottura. A seconda delle dimensioni di gamberi utilizzati il tempo di cottura potrà variare da 2 a 3 minuti per lato. Una volta pronti servire immediatamente gli spiedini in tavola con la seconda ciotola di salsa.

Consigli

Se non disponete di un forno a microonde potrete comunque realizzare la ricetta riscaldando la salsa a bagnomaria, per un tempo ovviamente maggiore di quello previsto nel caso del microonde.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963