Buonissimo
Seguici

Il mercato nel campo 2016

Tradizioni e sapori toscani in un weekend
Banchetti di verdure e legumi, tavoli di stoffe e calzature animeranno piazza del Campo, come avveniva nel Medioevo. A Siena artigiani e produttori rievocano il Mercato Grande, l'appuntamento settimanale che riforniva la città.

Cuore e simbolo della città, piazza del Campo a Siena sarà il palcoscenico de Il Mercato nel Campo, la festa che rievoca il Mercato grande che si teneva in città nel XIII secolo una volta alla settimana e rappresentava una delle forme di approvvigionamento più importanti per i cittadini.
Proprio come allora, il mercato raggrupperà le attività per tipologia in spazi distinti. I venditori diretti di verdure, ortaggi, legumi, carne, latte, uova e formaggio da una parte mentre le altre attività artigianali, come la lavorazione del cuoio, i calzolai e i produttori di stoffe, allestiranno i propri banchi al centro della piazza.
Alle figure legate alla tradizione si uniranno i produttori delle eccellenze contemporanee quali pasticcieri, orafi, produttori di vino, miele, zafferano e molti altri.
Nel Cortile del Podestà verrà attivato "Vinarte", un percorso sensoriale dedicato al mondo vitivinicolo che offrirà ai visitatori un percorso tra degustazioni e assaggi, con la possibilità di acquistare i prodotti.
Orari
Dalle ore 8.00 alle ore 20.00, il mercato in Piazza Il Campo;
dalle ore 10.00 alle ore 22.00, l'evento dedicato al vino, negli spazi del Cortile del Podestà.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963