Buonissimo
Seguici

Cous cous Fest 2016

Settimana di cultura e tradizioni gastronomiche internazionali

Il Cous Cous Fest, come come ormai da tradizione si celebra al cospetto dello splendido mare di San Vito lo Capo, offre a tutti il piacere di gustare questo piatto entrato ormai a far parte delle nostra cucina… Meglio però se assaporato nelle calde atmosfere siciliane.

Protagonista indiscusso dell'evento è il cous cous, piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture, che verrà preparato in oltre 30 ricette servite ogni giorno dalle 10.00 alle 24.00. Il ticket per le degustazioni (costo 10 €) vi farà assaggiare un delizioso piatto di cous cous a scelta, un dolce della tradizione siciliana e un buon bicchiere di vino.

Momento clou della manifestazione è senza dubbio la gara gastronomica internazionale alla quale partecipano 10 chef provenienti da Francia, Israele, Italia, Marocco, Mauritius, Palestina, Stati Uniti e Tunisia e, per la prima volta, Perù e Angola.

Anche quest'anno si terrà il Campionato italiano di Cous Cous Bia (azienda leader in Italia nella produzione di cous cous convenzionale e biologico) durante il quale sei chef professionisti provenienti da tutta Italia si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di Miglior Chef italiano del Cous Cous Fest.

La manifestazione oltre a essere un'occasione di festa, sfide gastronomiche, sapori e momenti di approfondimento assicurerà spettacoli che vedranno sul palco del Cous Cous Fest numerosi artisti di fama internazionale, tra i quali Alvaro Soler (sabato 17), Luca Carboni, Edoardo Bennato e Giusy Ferreri (rispettivamente martedì 20, mercoled' 21 e giovedì 22), esibirsi in spettacoli e concerti gratuiti.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963