Buonissimo
Seguici

Cerevisia, tutto il gusto del malto

A Fondo, nell'Alta Val di Non torna il festival delle birre artigianali; birra non solo da gustare ma da produrre "home made", grazie ai consigli dei numerosi mastro birrai presenti.

Dopo il successo dello scorso anno, torna in Val di Non «Cerevisia», il festival delle birre artigianali; tre giorni, da venerdì 20 a domenica 22 maggio, per tutti coloro che amano, producono e degustano questa nobile e antica (pare infatti si conosca l'esistenza della birra da oltre novemila anni…) bevanda.

A Fondo, in alta Val di Non, saranno presenti i migliori mastri birrai del Trentino; verranno organizzati laboratori di "home brewing" in collaborazione con l'associazione Brewing Bad di Roma, e convegni in collaborazione con Slow Food. Un concorso "di bellezza e gusto" incoronerà, grazie ad una giuria tecnica, la miglior birra e il miglior birrificio artigianale.

La manifestazione sarà quindi un punto d'incontro tra visitatori e produttori; un'occasione durante la quale il pubblico potrà degustare le diverse birre artigianali e "far proprie" le tecniche e i segreti della produzione, osservando il lavoro dei mastri birrai.

Per il venerdì sera, giorno di inaugurazione della manifestazione, è organizzata la "Cena Degustazione", che propone abbinamenti tra birra e cibo. A seguire musica dal vivo fino a tarda notte. Prenotazione obbligatoria

Orari e prezzi

Venerdì 20 maggio, dalle ore 18.00 alle ore 01.00
Sabato 21 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 02.00
Domenica 22 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 23.00

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963