Buonissimo
Seguici

43mo Raduno d'Estate e Sagra del Castrato

Nel 1973 ebbe inizio la tradizione di organizzare una festa nel periodo primaverile: dapprima la si chiamò “Festa del Passatore”, divenuta poi quella “Sagra del castrato” che mantiene viva e unita la piccola comunità legata all’ambito parrocchiale da oltre 40 anni.
Infatti l’organizzazione stessa dell’evento coinvolge interamente compaesani e amici per tutto l’inverno, stimolando così la frequentazione del Circolo Acli. Nell’arco delle cinque serate, l’evento propone spettacoli e attività per persone di tutte le età, facendo dello stand gastronomico il punto in grado di soddisfare tutti i palati.
I primi piatti, tutti fatti in casa, sono secondi in bontà solo alle famose carni alla griglia, primo tra tutti il castrato di pecora. Immancabili piadine e bruschette.
Domenica la festa anticipa a mezzogiorno l'apertura degli stand per il “Pranzo all'aria aperta”, organizzato dalla Polisportiva Circolo Acli di Fossolo, con il coinvolgimento di oltre cento volontari: un lavoro di squadra ormai consolidato, che ogni anno trova il giusto riconoscimento nelle migliaia di persone che frequentano la festa. Oltre ad esaltare i piaceri della gola, la sagra dedica un’attenzione speciale al divertimento con un carnet ricco di attrazioni e musica.
Durante le serate del week-end il cartellone propone spettacoli di primo livello con particolare attenzione alle migliori orchestre. Non mancano esposizioni e sorprese per i più piccoli, mentre per gli sportivi nel pomeriggio di sabato si disputa la classica Corsa campestre del Passatore.

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963