Buonissimo
Seguici

Festa della zeppola

Siete ancora in alto mare con i vostri piani per il weekend? Allora siete fortunati, non vi resta che navigare verso la Festa della Zeppola di Positano.

Il ritrovo è nella splendida Spiaggia Grande di Positano, che con le luci e i colori tipici del Natale fornirà uno scenario unico per le migliaia di visitatori che accorrono ogni anno per festeggiare uno dei piatti più prelibati della tradizione locale: la Zeppola.

Per questa volta quindi lasciate pure a casa la crema abbronzante, l’unica cosa di caldo e fumante che troverete per l’occasione, saranno in questo caso le gustosissime e saporitissime zeppole.

In onore di questo ghiotto dolce, che inonderà il suo profumo per tutto il paese, saranno istituite varie gare e competizioni. Verrà, infatti, premiata la migliore zeppola di patate, la migliore zeppola di pasta cresciuta e un premio speciale andrà a chi saprà decorare in modo più bizzarro i piatti della tradizione campana.

Tra uno stand e l’altro sarete inondati da profumi, sapori e tradizioni, in un magico clima di socialità e convivialità. Lasciatevi dunque trasportare dalla magica atmosfera natalizia in riva al mare, dalle divertenti gare sportive, dagli spettacoli, dalle attività culturali e dai numerosi concorsi enogastronomici istituiti per la sagra.

E a gare concluse non resta altro che regalarsi un goloso momento di relax. Servite calde, calde, per voi, ci saranno le zeppole vincitrici delle varie gare culinarie e ancora, balli e canti tradizionali per grandi e piccini.

Lo sentite anche voi questo profumino? Allora smettete di fare ulteriori castelli in aria per questo weekend e preparatevi a partire…l’ultimo che arriva è una zeppola!

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963