BUONISSIMO
Seguici

Cibio la Fiera del Gusto

Giorni di gusto in riviera

Nella suggestiva atmosfera del porto antico di Genova torna la fiera dedicata alla gastronomia di qualità, con i prodotti della terra selezionati anche da produzioni biologiche. Un trionfo di tradizioni alimentari nostrane, nella formula più invitante.

Da Venerdì 13 Febbraio a Domenica 15 Febbraio

Prodotti tipici dalle varie regioni italiane, con un settore riservato alle produzioni biologiche. Cibio, la Fiera del Gusto è l'evento dedicato agli alimenti e alla gastronomia di qualità, e prevede la presenza degli stessi operatori, coltivatori e produttori che meglio di chiunque altro possono presentare e offrire per la degustazione le proprie squisite produzioni.

Prodotti da forno, pasta, miele, olio, vini, formaggi, salumi, carni, verdure e frutta: non c'è che l'imbarazzo della scelta tra gli alimenti dalle particolari proprietà nutritive. In esposizione anche le attrezzature per preparare e cucinare in modo sano e saporito. Nei quattro giorni della fiera ci saranno inoltre incontri e laboratori per parlare di coltivazione biologica, biodinamica e di qualità, sensibilizzare adulti e bambini all'amore e al rispetto della natura.

Il porto antico di Genova sarà la cornice dell'evento, giunto alla sua 13a edizione. Un motivo in più per raggiungere la città, passeggiare tra le strade del centro storico e riscoprirne la bellezza e la magia.

Orari e prezzi

Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 20.00
Sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Biglietto intero: € 5,00
Biglietto ridotto: € 3,00 con coupon cartaceo e dal sito
Gratuito: under 14, disabili e loro accompagnatori

Le ricette del giorno