Cubetti di cioccolata alla Nutella

Voglia di qualcosa di davvero goloso? Dimenticatevi della dieta e affidatevi al gusto dolcissimo di questi cubetti di cioccolata alla Nutella! Molto simili ai classici cremini, quei cioccolatini quadrati a più strati, questi piccoli bom bom vi faranno impazzire!

Detti anche fudge alla Nutella, questi quadrotti di cioccolato hanno una consistenza molto cremosa e ricordano quasi le caramelle mou: il gusto è simile, ma in più è avvolto nella dolcezza della cioccolata e nel gusto unico della Nutella.

Ma da dove arrivano questi cioccolatini? Sono una ricetta tipica del mondo anglosassone e anche americano, che come sappiamo sanno preparare sempre goduriose dolcezze… come i pancakes o i dolci donuts!

Questa ricetta velocissima dei fudge al cioccolato, senza l’uso del forno e a base di Nutella non è l’unica nel suo genere! Potete ritrovare la sua consistenza unica anche nella cheescake, nel bombolone e addirittura nel liquore, perfetto per chiudere una bella cenetta con dolcezza.

Come si preparano i cubetti di cioccolata alla Nutella? Semplice! Sciogliete il cioccolato fondente e unitelo alla Nutella e agli altri ingredienti, versate il composto in uno stampo e mettetelo in frigo a raffreddare prima di suddividerlo in quadretti!

5
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Con una noce di burro ungere il fondo ed i bordi di una teglia da circa 20x20 cm.

  2. Foderare la teglia con carta da forno, lasciandola sporgere per circa 5 cm oltre i bordi.

  3. In una scodella mescolare insieme il latte condensato con la vaniglia.

  4. Aggiungere le gocce di cioccolato.

  5. E infine la Nutella e il restante burro ammorbidito a tagliato a pezzetti.

  6. Amalgamare bene il tutto.

  7. Versare il composto nella teglia preparata in precedenza avendo cura di livellarlo bene.

  8. Distribuire il sale grosso sulla superficie.

  9. Mettere la teglia in frigorifero per almeno due ore per dar modo al composto di rassodarsi al punto giusto. Successivamente togliere la teglia dal frigo e tirando i bordi della carta forno togliere il composto dallo stampo.

  10. Con un grande coltello ben affilato suddividere il composto in cubetti regolari da assaporare ogni volta che se ne avrà voglia o da portare al lavoro per un attimo di dolcezza.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963