BUONISSIMO
Seguici

Chocomodica 2016

Siete pronti per un viaggio tra dolcezza e divertimento? La città dalla ricca tradizione cioccolatiera propone un dolcissimo calendario di eventi concentrati in quattro giorni, un distillato di degustazioni, iniziative culturali, laboratori di pasticceria, barocco e curiosità.
Da Giovedì 8 Dicembre a Domenica 11 Dicembre

Esiste uno storico legame tra Modica e la tradizione cioccolatiera di alta qualità. Chocomodica, tra le piazze e le strade del centro storico siciliano, scandirà quattro giorni con convegni, degustazioni guidate, laboratori e attività culturali e didattiche in modo da poter godere di una gita culturale mentre si partecipa a un evento goloso.
Quattro le aree tematiche in cui sarà suddivisa la manifestazione:
area commerciale, una vasta zona per la vendita di cacao e cioccolato, delle aziende artigiane locali;
area didattico-culturale, con degustazioni guidate, laboratori di cucina, workshop e presentazioni per "carpire" tutti i segreti della tradizione cioccolatiera modicana, percorsi espositivi alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche di Modica;
area intrattenimento, dove giochi, esibizioni, parate e divertenti iniziative coinvolgeranno sia adulti che piccini;
special event, dove verrà celebrato il legame storico e indissolubile tra Modica e il cioccolato attraverso spettacoli ed eventi.
Ampio spazio sarà dedicato anche ai bambini con laboratori per realizzare facili ricette dal gusto irresistibile, degustazioni, e iniziative culturali e didattiche; i più grandi potranno "distrarsi" con mostre e visite guidate ai musei della città, oltre che partecipare a spettacoli e concerti.

Le ricette del giorno