BUONISSIMO
Seguici

Festival del Vento

Weekend in volo sul mare

Spotorno vi aspetta con il naso all'insù per la festa degli aquiloni! Tele colorate di giorno, vele illuminate in notturna per uno spettacolo creato dal vento e dalla fantasia dei partecipanti. In programma mostre con pezzi storici, esibizioni e battaglie di rokkaku.

Una colorata esibizione di aquilonisti di fama internazionale è il Festival del Vento, la manifestazione che si terrà nei cieli di liguri che vedrà un susseguirsi di molte iniziative: aquilonate in notturna, mostre di aquiloni storici con i pezzi più antichi d'Europa, competizioni di rokkaku, la gara a chi fa cadere l'aquilone per ultimo.

Il tema di questa nuova edizione è "Micro e Macro", con 3 differenti categorie in concorso: micro (aquiloni in miniatura), macro (i giganti dell'aria) e windart (fantasie al suolo)

Il festival, come tutti gli anni, ospiterà anche un "dolce" momento; miriadi di aquiloni lanceranno sulla spiaggia caramelle e bonbon per la gioia di grandi e piccini.

Torna, dopo il successo del 2015, Kiteattack, un laboratorio dove gli aquilonisti potranno dar sfogo alla loro fantasia costruendo un aquilone al momento, utilizzando i materiali di fortuna, forniti dall'organizzazione. Premiazione ovviamente per l'aquilone più originale

 Durante l'evento sono previsti anche corsi di pilotaggio per principianti o esperti a due e quattro cavi. Insomma, divertimento assicurato per tutti!

Le ricette del giorno