Buonissimo
Seguici

Fior fior di salame

Prelibatezze lungo la Via Emilia

In provincia di Reggio Emilia, le fette più buone di salame nostrano saranno celebrate in una festa che sarà un trionfo di sapori gastronomici tipici della cucina emiliana. Dal gnocco fritto alle tagliatelle al ragù per un'intera domenica per leccarsi i baffi!

Impossibile resistere a Fior fior di salame, la manifestazione gastronomica che si svolgerà a Rubiera, cittadella situata sulla Via Emilia, domenica 10 aprile e che racconterà la tipica cucina reggiana ma più di ogni altro il prodotto principe: il prelibato salame nostrano, pezzo forte dell'evento.

Una gara, a fine giornata, decreterà il miglior salame nostrano prodotto "in casa". Le tante bancarelle allestite per le strade proporranno degustazioni di prodotti tipici quali gnocco fritto, polenta e casagai fritti e le immancabili tagliatelle fatte a mano e condite con il ragù.

Una passeggiata nel centro storico, con le Torri dell'Orologio e della Campana (sec XVI) e il complesso monumentale della Corte Ospitale (sec. XV) sorto per il ristoro dei viandanti e dei pellegrini in prossimità del guado del Secchia, arricchiranno una piacevole giornata dal sapore emiliano.

 Informazioni : IAT di Reggio Emilia – Via Farini 1/A

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963