BUONISSIMO
Seguici

Primav...arenna

La natura prende vita sul lago

La bella stagione comincia dalla sponda lecchese del lago di Como: Varenna in festa con petali e foglie, piante e fiori di ogni genere, dal vivo e in fotografia. Un trionfo di profumi e colori per questa manifestazione che parte da piazza San Giorgio e si diffonde in tutto il paese.   
Da Sabato 12 Marzo a Domenica 13 Marzo

La primavera arriva e… si ferma a Varenna, il delizioso paese sulle rive del lago di Como dove, oltre ai fiabeschi scenari da favola offerti dall'acqua, si potranno visitare i giardini di Villa Cipressi, Villa Monastero e Villa Greppi di Vezio grazie a Primav…arenna, la manifestazione che celebra la bella stagione.

Il weekend floreale, che avrà luogo il 12 e 13 marzo, prenderà il via dalla centralissima piazza San Giorgio dove alcuni tra i più prestigiosi protagonisti del settore florovivaistico esporranno e venderanno le loro produzioni più originali, accanto agli stand di prodotti e sapori tipici del territorio.

Piante e fiori "dal vivo" ma anche in foto e su tela: la sala esposizioni De Marchi ospiterà infatti una serie di scatti e una raccolta di raffinati acquerelli. Quale sarà il fiore simbolo della terza edizione?

Le ricette del giorno