BUONISSIMO
Seguici

384ma Sagra di Pentecoste

La Sagra di Pentecoste è una antica festa religiosa e civile. Ogni anno si tengono celebrazioni religiose in ringraziamento e in onore della Beata Vergine della Concezione per aver preservato nel 1631 il paese da quella drammatica pestilenza citata anche dal Manzoni nei Promessi Sposi.

Inoltre dal Giovedì al Lunedì un ricco programma:
il Giovedì serata dedicata alla Danza, il Venerdì sfilata delle 7 Parrocchie che presentano antichi mestieri per far rivivere la cultura e le tradizioni locali, il Sabato e la Domenica esibizioni musicali per giovani e meno giovani.

Non mancherà lo stand gastronomico con specialità romagnole, mostre culturali e mostra-scambio di cose antiche, grande Luna Park. Nella serata conclusiva estrazione della tombola di € 2500,00 a cui segue il concerto di una star di successo.

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO GRATUITI.

ALTRI EVENTI 2015
8 NOVEMBRE 2014 – 20° FESTA DÈ BRAZADÈL D’LA CROS E DEL VINO NOVELLO.

Manifestazione organizzata in collaborazione con il Comune di Castelbolognese si prefigge di promuo­vere e valorizzare i prodotti enologici delle aziende vitivinicole del territorio e in particolare mantenere viva la tradizione de “Brazadèl d’la cros” prodotto ti­pico che alcuni panificatori Castellani continuano a produrre secondo l’antica ricetta.
Mostra mercato e mercatino dell’usato spettacoli musicali e ricco stand gastronomico con specialità romagnole.

Le ricette del giorno