Tortino dolce di zucchine

Per realizzare il tortino alle zucchine, iniziate sbattendo le uova, la scorza grattugiata del limone e l’eritritolo. Al composto spumoso ottenuto aggiungete la farina integrale setacciata, il latte di soia e l’olio di cocco. Non disdegnate un giro supplementare di fruste elettriche perché l’amalgama sia perfetta e poi via con l’ingrediente principe: la zucchina grattugiata. Terminate con il lievito. Cuocete in forno, lasciate raffreddare e spolverate di farina di cocco!

5
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavate e tagliuzzate la zucchina. Tenetela da parte. In una boule, versate le uova, la scorza grattugiata del limone e l’eritritolo. Sbattete gli ingredienti con le fruste elettriche per ottenere un composto spumoso.

  2. Passate al setaccio la farina integrale e aggiungetela al composto appena preparato. Quindi, unite il latte di soia e l’olio di cocco. Amalgamate gli ingredienti con le fruste elettriche.

  3. A questo punto, mettete anche la zucchina, girate ben bene e versate il lievito. Mescolate ancora.

  4. Imburrate una tortiera provvista di cerniera e con diametro da 18 centimetri, riempitela con il composto e cuocete a 180 gradi per 40 minuti in forno statico già a temperatura, nel ripiano più basso.

  5. Non appena pronta, lasciatela raffreddare e portatela in tavola con una spolverata di farina di cocco.

Consigli

Al posto dell’eritritolo potete usare 95 grammi di zucchero di cocco oppure due cucchiai colmi di miele.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963