Torta di mele senza uova

Sapevi che per preparare una torta di mele facile puoi anche non usare le uova? Proprio così: una torta di mele senza uova, buona e gustosa come la sua versione classica eppure alla portata di tutti, anche di chi è intollerante a questo alimento.

Come preparare la torta di mele senza uova

Possono bastare farina, latte, zucchero, olio di girasole e altri ingredienti da associare alle mele per realizzare un dolce saporito, nutriente e digeribile. Ecco dunque la ricetta per la torta di mele senza uova, il dolce simbolo degli Stati Uniti ma che non contiene uovo.

4.5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Moscato d’Asti DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Stati Uniti
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: 342 kcal Kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione45 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 342 kcal
Carboidrati 56,7 g
di cui zuccheri 30,5 g
Proteine 4,2 g
Grassi 11,5 g
di cui saturi 1,7 g
Fibre 2 g
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Grattugiate la scorza di un limone e spremetene il succo. A parte, sbucciate le mele, affettatele e aggiungete il succo di limone per non farle annerire.

  2. Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, lo zucchero a velo, il lievito e la striscia di limone,mescolando con le fruste per ottenere un composto che sia il più omogeneo possibile.  Aggiungete l’olio e il latte. Aggiungete le mele tagliate  e mescolate con l'impasto facendo attenzione a far amalgamare bene.

  3. Versate l’impasto in uno stampo per torte di mele adeguatamente infarinato, aggiungendo sopra le fettine delle altre due mele per decorazione. Infornate a 180° per 45 minuti circa. Servite tiepida.

Domande frequenti

Come accompagnare la torta di mele senza uova?

Si consiglia l'abbinamento con il Moscato d’Asti DOCG.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963