PROMO

Mattonella di Riso Gallo Aroma con rucola, mandorle e tonno

La mattonella di Riso Gallo Aroma  è un piatto dai sapori decisi e contrastanti, con l’amaro della rucola e la dolcezza della mandorla. Dopo aver sbollentato il riso e condito con il pesto di rucola, create la tartare di tonno battendo il filetto con un coltello non seghettato. Impiattate aiutandovi con un coppapasta tondo e guarnite con la tartare. Ecco i passaggi per questa gustosa ricetta

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Canavese DOC Bianco
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione10 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Per la preparazione di questa ricetta sono indispensabili Riso Gallo Aroma, tonno fresco, rucola mandorle e lime.

  2. Far cuocere il Riso Gallo Aroma in acqua salata. Dopo 10 minuti scolare e lasciare raffreddare.

  3. Per la tartare: battere il tonno con un coltello non seghettato fino a ottenere dei cubetti di medie dimensioni. Condire con olio extravergine di oliva, succo di lime e chicchi di sale grosso.

  4. Per il pesto: mettere in un mortaio le mandorle sgusciate e la rucola, precedentemente lavata e tagliata. Aggiungere uno spicchio d’aglio. Condire con olio d’oliva e pestare fino ad ottenere la cremosità desiderata.

     

  5. Mettere il riso in una ciotola e condirlo con il pesto di rucola e mandorle. Una volta amalgamato il tutto inserire il riso in un coppapasta tondo, aiutandosi con un cucchiaio.

  6. Disporre il tortino di Riso Gallo Aroma nel piatto e sovrapporvi la tartare di tonno. Condire con un filo d’olio extravergine d’oliva e una grattugiata leggera di zeste di lime. Infine, decorare il piatto con una spennellata di pesto di rucola e mandorle.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963