Christmas wine soup

La Christmas wine soup, zuppa di vino di Natale, si prepara facendo bollire in vino con le spezie e poi filtrandolo per unirlo alle uova e zucchero in cottura in una seconda pentola. Scopri i passaggi della Christmas wine soup.

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Ungheria
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 2h di raffreddamento30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Grattugiare la scorza di un limone, e spremetene il succo. In una casseruola versate il vino, unite 300 ml di acqua, il succo di limone, la scorza grattugiata, la stecca di cannella e i chiodi di garofano. Portate ad ebollizione.

  2. Mentre il vino è il riscaldamento, aggiungete i tuorli d'uovo con lo zucchero semolato in un'altra pentola, e lavorate fino ad ottenere un composto soffice e cremoso. Aggiungete la panna da cucina alla miscela e mescolate accuratamente.

  3. Una volta che il vino sta bollendo, togliete dal fuoco e filtratelo attraverso un colino in una brocca. Mescolando la crema di uova vigorosamente per evitare che si formino grumi, versate con attenzione il vino.

  4. Riscaldate la zuppa a fuoco basso senza farla bollire e continuate a mescolare fino a quando non si addensa un poco. Togliete dal fuoco e mettete da parte a raffreddare.

  5. Quando la zuppa è raffreddata a temperatura ambiente, mettetela nel frigorifero per almeno un paio di ore. Servire la Christmas wine soup fredda, decorata con un ciuffo di panna montata e una spoverata di curry.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963