Scorze arancia, limone e cedro candite ricoperte di cioccolato

Le scorzette candite ricoperte di cioccolato si preparano tagliando le bucce a strisce e bollendole con lo zucchero prima di immergerle una ad una nel cioccolato. Scopri i passaggi delle scorzette candite ricoperte di cioccolato.

4
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Loazzolo DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione2 g di ammollo 1h di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la copertura

Preparazione

  1. Lavate bene le arance, togliete la buccia senza la parte bianca e ricavatene tante strisce larghe 5 mm. Ammollatele in acqua fredda per 24 ore affinchè perdano parte dell'amaro.

  2. Bollite le scorzette in acqua per circa due minuti, poi buttate l'acqua e ripetete altre due volte questa manovra, che è necessaria per eliminare l'amaro presente.

  3. Realizzate uno sciroppo con 400 g di zucchero e 1/2 l d'acqua, fate bollire per 5 minuti, poi aggiungete le scorze, fatele bollire per 10 minuti poi spegnete il fuoco e lasciatele in infusione per 24 ore.

  4. Trascorso il tempo con una schiumarola togliete le scorzette dallo sciroppo e ponetele su una gratella ad asciugare.

  5. Mentre le scorzette sono ancora umide passarle nello zucchero poi rimetterle sulla gratella lasciandole asciugare completamente.

  6. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e passatevi le scorzette tenendole per un'estremità, poi lasciate raffreddare il cioccolato prima di servirle o conservarle in un barattolo fino al momento dell'utilizzo.

Consigli

Sistemate le scorzette candite ricoperte di cioccolato in contenitori ermetici, si conserveranno per circa 10 giorni, chiudete con un fiocco e regalatele al vostro partner, sono anche afrodisiache, quindi sarà un regalo apprezzato.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963