Donuts al sidro di mele

I donuts al sidro di mele si preparano impastando tutti gli ingredienti per ottenere un composto piuttosto fluido che verrà suddiviso negli stampi per donuts e quindi cotti in forno. Ecco tutti i passaggi per preparare i donuts al sidro di mele.

4
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la glassa

Preparazione

  1. In una ciotola unite la farina, lo zucchero, il lievito, il bicarbonato, il sale, la noce moscata e la cannella. Amalgamare gli ingredienti.

  2. .Aggiungere il sidro di mele, le mele a pezzetti, le uova e l'estratto di vaniglia. Sbattere per circa 2 minuti fino a che l'impasto apparirà liscio e cremoso.

  3. Ungete leggermente gli stampini per ciambelle e suddividervi l'impasto fino ad esaurimento.

  4. Versate il composto in una busta di plastica tagliandone un angolo in maniera da ottenere una specie di siringa da pasticcere per suddividere l'impasto nei vari stampini.

  5. Cuocere le ciambelle in forno a 170 °C per circa 10 minuti, fino a che la ciambella, se premuta, riassumerà la propria forma. Togliere dal forno e lasciare raffreddare prima della rimozione dallo stampo.

  6. Per preparare la glassa sbattere insieme il sidro di mele con 200 g di zucchero a velo. In una scodella a parte mescolare invece lo zucchero semolato e la cannella.

  7. Immergere la parte superiore di ogni ciambella nel composto di sidro, non sarà un problema se la glassa colerà lungo i fianchi della ciambella.

  8. Successivamente premere la parte bagnata in un mix fatto con lo zucchero a velo rimanente e la cannella.

  9. Lasciare asciugare i donuts su una gratella, poi servire in tavola.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963