Cheesecake senza zucchero al lime

Il protagonista principale di questa deliziosa ricetta è senza dubbio il lime. Il suo aroma fresco si fonde armoniosamente con la consistenza vellutata del formaggio, che si adagia sulla fragranza dello strato più profondo della cheesecake. Benché preveda l’uso di pochi ingredienti, realizzare questo dolce richiede un’accurata attenzione ai dettagli.

La base croccante, preparata con ingredienti come noci e datteri, crea un contrasto irresistibile con la cremosità del ripieno. Siete pronti a lavorare d’ingegno e a preparare la cheesecake senza zucchero al lime? Il risultato finale sarà un capolavoro che farà onore al vostro tavolo e vostre abilità di chef.

2
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Trento Spumante DOC Metodo Classico
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: 180 kcal Kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione10 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 180 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Tritate finemente i biscotti integrali, mescolateli alle noci tritate e ai datteri fino a ottenere un composto grumoso. Premetelo energicamente sul fondo di uno stampo a cerniera del diametro circa 24 cm, rivestito di carta da forno.

  2. Mettetelo in frigorifero perché si solidifichi; bagnate ed ammorbidite i fogli di gelatina in acqua fredda per circa 5 minuti. In una ciotola, mescolate il formaggio fresco spalmabile, la panna e l'estratto di vaniglia, fino a ottenere una crema omogenea.

  3. Scolate la gelatina e scioglietela leggermente in un pentolino a fuoco basso. Unite la gelatina sciolta alla crema di formaggio e mescolate bene. Aggiungete alla crema la scorza grattugiata dei lime e il loro succo di lime, e se volete il colorante alimentare verde amalgamando delicatamente, per distribuire uniformemente i sapori.

  4. Versate la crema sulla base di biscotti nello stampo e livellate la superficie con una spatola. Mettete la cheesecake in frigorifero e lasciate raffreddare per almeno 4-6 ore oppure, soluzione ancora migliore, tutta la notte, affinché si solidifichi bene. Prima di servire, guarnite la superficie della cheesecake con fettine di lime.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963