Ricetta costolette di vitello imperiale

Le costolette di vitello imperiale si realizzano rosolando la carne e aggiungendo le verdure precedentemente lessate. Successivamente le costolette si copriranno con del prosciutto e al termine della cottura il tutto verrà passato nel forno. Ecco i passaggi per le costolette di vitello imperiale.

5
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Coste della Sesia DOC Bonarda
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione35 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavate con cura gli asparagi ed eliminate la parte bianca del gambo. Lasciateli lessare nell'apposita asparagiera, o comunque, in una pentola alta in modo da metterli a cuocere in piedi affinchè non si rompano.

  2. Pulite con un panno umido i funghi avendo cura di eliminare tutto il terreno ed affettateli. In una padella mettete a rosolare con del burro le lombatine di vitello, avendo cura di rigirarle di tanto in tanto per farle scottare da ambo i lati.

  3. Lasciate cuocere per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo salate e tenete al caldo. Nella stessa padella aggiungete i piselli, i funghi e gli asparagi, regolando di sale.

  4. Dopo aver lasciato cuocere il tutto per un po' rimettete le lombatine nel tegame, copritele con le fette di prosciutto crudo e terminate la cottura.

  5. Toglietele dalla padella ed avvolgete il tutto in un cartoccio di carta oleata. Passate il cartoccio al forno per circa 5 minuti a temperatura medio-alta. Infine servite.

Consigli

Nella preparazione delle costolette di vitello imperiale evitate nella maniera più assoluta di lavare la carne, regola che vale per tutte le carni in generale, poiché le sostanze nutritive e le materie attive in essa contenute sono solubili nell'acqua e andrebbero perse.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963